Contenuto principale

Giovedi 25 maggio ore 18.00

Presso la sede classica di Piazzetta Pignedoli si svolgerà il secondo incontro con le famiglie sia dei nostri studenti del biennio sia dei nuovi iscritti alle future classi prime per informare genitori e studenti interessati al progetto Doppio Diploma, con iscrizione il prossimo settembre.

Doppia DiplomaLa nostra scuola ha aderito nell’anno scolastico in corso al progetto in oggetto, 16 studenti (alcuni di essi nella foto sopra) stanno al momento seguendo i programmi online proposti dall’Istituto Mater Academy High School, Miami, dopo aver superato il test d’ingresso lo scorso gennaio e alcuni dei nostri “doppidiplomini” saranno presenti per offrire testimonianze e commenti sul loro lavoro.

ll programma di scuola superiore Doppio Diploma offre l’opportunità di ottenere due titoli simultaneamenteil diploma di scuola superiore del paese di origine dell’alunno e il corrispondente diploma statunitense. Così gli studenti frequentano corsi in due scuole contemporaneamente: di persona nel proprio paese e on-line con la scuola negli USA.

Questo programma è stato creato da Mater Academy,  con l’obiettivo di preparare gli studenti ad acquisire i più alti livelli di competenza per aiutarli ad affrontare un mercato del lavoro globalizzato e molto competitivo.

Attraverso un piano didattico on-line, personalizzato e innovativo, Mater Academy offre un alto livello di preparazione per tutti gli studenti che desiderino valorizzare le loro competenze acquisendo due diversi diplomi di scuola superiore, necessari per la scelta di qualunque percorso universitario, in Italia o all’estero.

I corsi sono tutti esclusivamente in inglese con professori madrelingua, disponibili tutti i pomeriggi per incontri con gli studenti, chiarimenti ed aiuto nello svolgimento dei compiti assegnati, dando così l’opportunità allo studente di praticare e migliorare una lingua essenziale nel mercato del lavoro attuale.

Il programma è offerto in collaborazione con Academica, un ente di formazione che supporta attualmente 120 scuole negli USA, con esperienza decennale nel mondo accademico.