Contenuto principale

Latinus LudusUn altro successo per le materie umanistiche porta la doppia firma di Ada Cattani, 2^ C sezione classica: dopo essersi classificata settima a livello nazionale nella finale di Firenze delle Olimpiadi di Italiano, Ada ha conseguito il secondo posto nella XXVII edizione del Latinus Ludus, segnalandosi, per la categoria del secondo anno di latino, su di un centinaio di studenti provenienti da varie regioni d’Italia.

Il certamen di latino, ormai storico per la nostra scuola (ricordiamo per l’anno passato il terzo posto di Laura Pecorari, dell’allora 2^ A sez. classica), si è tenuto a Mondaino di Rimini il 12 aprile, con cerimonia di premiazione lo scorso 2 giugno.

Il testo proposto, tratto dal De Architectura di Vitruvio, è stato vagliato e giudicato da una commissione costituita da docenti facenti capo al Dipartimento di Scienze della Comunicazione, Filologia classica e Discipline Umanistiche dell’Università di Urbino Carlo Bo.

Congratulazioni vivissime ad Ada e a tutti i nostri ragazzi che comprendono e coltivano il valore sempre attuale della cultura classica.

Ad maiora semper !